San Teodoro: benvenuti in vacanza
Il Comune di San Teodoro è una meta fortemente apprezzata dai turisti, dagli amanti del mare e della mondanità. Una destinazione perfetta per tutti! Ubicato nella parte nord orientale della Sardegna, San Teodoro grazie alla bellezza e unicità della sua Costa e del suo ambiente naturale è ormai da anni la perla della Costa Nord Orientale sarda, attorniata dalle spiagge più ricercate, a pochi km da Porto Cervo e Porto Rotondo e comodamente raggiungibile dall’aeroporto e dal porto di Olbia.
Una rigogliosa e variegata macchia mediterranea si fonde ad un tratto di litorale caratterizzato da scogliere granitiche scolpite dal mare e dal vento. Accoglienti spiagge di sabbia bianchissima si aprono e si alternano, alcune più piccole, altre più grandi, e scendono degradando, per lasciarsi bagnare da un mare cristallino e trasparente che assume colori e sfumature che vanno dal verde brillante all’azzurro tenue.
In questo contesto naturale di rara bellezza, vive una grande comunità di fenicotteri rosa che ha trovato nella Laguna di San Teodoro il loro habitat naturale.
Di sera il centro di San Teodoro è famoso per il suo mercatino che richiama molti turisti da tutta la Sardegna e per la vivace vita notturna grazie alla presenza di numerosi locali, discoteche e ristoranti che rendono spensierata la tua vacanza.